Come da titolo, finalmente riscrivo sul mio blog informatico.
Sono passati davvero tanti mesi, troppi, dall'ultima volta che ho scritto in uno qualsiasi dei miei vari blog. Non credo che questa sia la sede giusta per parlarne. E, dopotutto, non sono il tipo a cui piace parlare dei propri problemi personali in uno spazio pubblico. Anche il mio blog principale sull'architettura giace, ahimè, inerte dall'aprile 2010 figurarsi se trovavo il tempo per gli altri.
Durante questi mesi però ho fatto diversi "esperimenti" dal punto di vista della ricerca web. Ho provato sopratutto wordpress, che ha sostituito il mio primo blog personale (quello che originariamente stava su msn spaces). Ma niente che mi portasse poi a scriverne qui.
Comunque, per tornare in tema, ho nuovamente messo mano all'aspetto di questo blog. Passando da una forte personalizzazione, il precedente era interamente codificato e disegnato da me, al nuovo designer di blogger (come già feci tempo fa per "Correnti d'architettura").
I colori seguono a grandi linee quelli precedenti. Cambia il carattere utilizzato, verdana su tutto il testo tranne il titolo nel quale ho provato uno dei nuovi caratteri web di google.
Spero che questo breve post faccia da preludio a una nuova voglia di scrivere.
Nel caso, per le prossime settimane, lavoro permettendo, ho in mente alcuni argomenti:
- videogaming su console e Playstation 3;
- lo sviluppo di siti web su richiesta;
- nuove piattaforme hardware in arrivo nel 2011.
Per il momento però bisogna accontentarsi di questa breve digressione di oggi.
Un saluto a tutti i miei (pochissimi) lettori.
Joystar