A meno di un mese di distanza ho ancora una volta cambiato l'aspetto di infunmatica. Questo blog sta sempre più diventando un laboratorio di prove sui nuovi temi di blogger. Le scuse stavolta erano due: la prima, più importante, era provare un tipo di aproccio più minimalista in vista di un progetto web a cui sto lavorando. La seconda era vedere come procede l'implementazione dei moduli sulle "dynamic views" dato che blogger ha, recentemente, aggiunto la possibilità di visualizzare qualche modulo aggiuntivo anche su queste. Ma secondo me ancora non ci siamo. Rispetto ad una visualizzazione classica si perde ancora troppo in termini di contenuti e fruibilità. I nuovi moduli vengono visualizzati a scomparsa lateralmente e per il momento includono solo le info sull'autore, l'iscrizione rss e poco altro.
|
L'aspetto di febbraio 2012... è durato poco poverino! |
Decisamente troppo poco, secondo me, per rappresentare una valida alternativa ai nuovi modelli standard introdotti nel 2010. I quali hanno un ampio margine di personalizzazione anche senza dover ricorrere alla scrittura di codice.
Tornando alle mofiche che ho fatto al blog: con l'aspetto attuale ho anche effettuato una scrematura del menù laterale, togliendo quelle info che, praticamente, erano ridondanti. Ora l'insieme dovrebbe essere più gradevole. Ho ancora qualche dubbio sui filmati da youtube... troppo caotica la scelta automatica per parole chiave. Per il momento lo lascio poi deciderò in seguito se eliminarlo definitivamente.
Aggiornato anche il newsreel informatico, con nuove parole chiave; sarebbe interessante se google lo migliorasse aggiungendo l'aggiornamento automatico, con la possibilità di un timer in modo che passi automaticamente da una parola chiave ad un'altra senza dover cliccare a mano sulle stesse.
Visto l'andazzo non posso che chiudere con: al prossimo layout!
Joystar
Nessun commento:
Posta un commento
Stai facendo un commento su Infunmatica. Grazie mille per il tuo interessamento.