Scrivo questo post dal mio primo tablet.
Dopo un anno di android posso dire di aver familiarizzato abbastanza col robottino verde di casa Google. Ma fin'ora non avevo ancora avuto la possibilità di testare direttamente il sistema su un tablet. Infatti la mia esperienza si basa sul mio smartphone, il Nexus S, che risulta assai diversa dall'uso su tablet.
La grandezza del display facilita di molto le operazioni scrittura, anche se ho ancora dei problemi con quache tocco errato che mi costringe a correzioni frequenti (o a correzioni via PC, come stò facendo ora dopo 10 minuti dalla pubblicazione iniziale via tablet). La possibilità di scrivere con 2 mani rende però il tutto molto più rapido rispetto all'uso cellulare.
Le applicazioni sembrano rispondere molto bene sul dual core di casa Samsung. Forse è troppo presto per dare giudizi però il primo impatto è ottimo.
Considerato che il budget permetteva di prendere al massimo il nuovo, introvabile, Nexus 7 direi che con l'aggiunta di pochissimo ho preso un tablet superiore per dimensioni anche se probabilmente non altrettanto veloce (...e moderno: dual core contro quad).
Chiudo con l'arrivederci ad una recensione più completa, probabilmente su Keikoowave, appena avrò preso maggiore familiarità e la possibilità di valutarne tutti i pro e contro per le mie esigenze.
Bello aver riesumato infunmatica anche se solo per un post di prova veloce.
Joystar
PS: credit immagine dalla recensione di mobilefanpage, qui: http://mobile.fanpage.it/samsung-galaxy-tab-2-10-1-wi-fi-da-16-gb-gt-p5110-a-soli-299-euro-su-amazon-it/
Nessun commento:
Posta un commento
Stai facendo un commento su Infunmatica. Grazie mille per il tuo interessamento.